tel/fax: 0932.945324

Accedi

CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI DI VENDITA
Disposizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita, di seguito “Condizioni Generali“ si intendono applicati a tutte le vendite di prodotti, di seguito “Prodotti” commercializzati dal venditore, di seguito “Venditore” Pasticceria Di Lorenzo, acquistati on-line presso il sito pasticceriadilorenzo.it.
Tutti i contratti di acquisto dei prodotti di cui sopra, conclusi tramite il sito pasticceriadilorenzo.it tra il venditore Pasticceria Di Lorenzo e i Clienti, di seguito “Clienti” saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 ( “Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 ( “Decreto E-commerce”)
I Clienti che intendono concludere gli acquisti presso il sito pasticceriadilorenzo.it sono tenuti a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali e tutte le informazioni e le indicazioni a loro fornite e a dichiarare la presa visione delle stesse richiesta durante la procedura d’acquisto on-line. Dichiarazione che si rende necessaria per la definizione dell’ordine e la sua accettazione da parte del venditore Pasticceria Di Lorenzo.
Le eventuali modificazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita saranno applicati al momento della loro pubblicazione sul sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.
1. Oggetto del Contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Pasticceria Di Lorenzo vende al Cliente che acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito pasticceriadilorenzo.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo pasticceriadilorenzo.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
2. Dati Identificativi del Venditore
Il venditore è Pasticceria Di Lorenzo – corso Umberto I, 225 – 97015 Modica (RG) Partita Iva: 00849770888
3. Conclusione ed efficacia del Contratto
3.1 La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di Pasticceria Di Lorenzo al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
3.2 Pasticceria Di Lorenzo si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale.
3.3 Pasticceria Di Lorenzo si impegna a consegnare la merce,secondo quanto previsto a termini di legge, entro il tempo massimo 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d’ordine da parte del Cliente, fermo restando che Pasticceria Di Lorenzo intende garantire la spedizione dei prodotti entro un periodo massimo di 48 ore dal ricevimento dell’ordine del Cliente.
4. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti presenti sul Sito sono completi con i relativi ingredienti nonché dei relativi pesi e natura delle confezioni in cui sono contenuti. Le foto dei prodotti presentate su pasticceriadilorenzo.it non costituiscono elemento contrattuale in quanto sono solo rappresentative.
5. Prezzi
I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di iva. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono indicate a parte nel riepilogo dell’ordine, salvo eventuali promozioni consultabili presso la pagina dei costi di spedizioni.
6. Promozioni
Le Promozioni proposte sul sito pasticceriadilorenzo.it sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito. Le promozioni non sono cumulabili. I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
7. Ordini
7.1 Gli ordini conclusi attraverso il sito pasticceriadilorenzo.it devono essere completati in ogni loro parte e devono contenere tutti gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei prodotti ordinati del luogo di consegna , del nominativo dell’acquirente degli eventuali dati di fatturazione e delle modalità di pagamento e spedizione. Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito e in particolare il Cliente ha la possibilità di modificare i quantitativi dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.
7.2 Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali, ed è da considerarsi come proposta contrattuale del cliente manifestata on-line attraverso la procedura del sito, la conferma d’ordine da parte di Pasticceria Di Lorenzo, inviata via e-mail all’indirizzo indicato dal cliente acquirente, vale come accettazione di proposta contrattuale. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti nel momento in cui la conferma d’ordine è inviata da Pasticceria Di Lorenzo al Cliente.
7.3 Pasticceria Di Lorenzo si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di annullare qualsiasi ordine che presenta degli errori, che siano incompleti o che vi siano delle registrazioni fittizie atte ad arrecare danni all’attività commerciale.
7.4 Il Cliente potrà ordinare tutti i prodotti presenti nel Sito e nelle quantità presenti in magazzino. Qualora un ordine dovesse superare le quantità esistenti in magazzino, si accetterà l’acquisto limitatamente ai prodotti disponibili. In questo caso il Cliente sarà informato, via e-mail, e potrà disporre la modifica alle quantità dell’ordine o l’integrazione con un altro prodotto sostitutivo, oppure la revoca dell’ordine. Nel caso in cui il Cliente accetta la modifica alle quantità ed abbia provveduto al pagamento anticipato, Pasticceria Di Lorenzo restituirà per intero la somma dei prodotti ordinati non disponibili o l’intero corrispettivo dell’ordine nel caso in cui venga revocato l’ordine dal Cliente.
8. Conferma di ricezione dell’ordine
8.1 In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo e-mail, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, un numero d’ordine progressivo, le caratteristiche principali del prodotto ordinato, i quantitativi e il suo prezzo, l’importo complessivo pagato, l’esistenza del diritto di recesso, con l’indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione dei prodotti , l’indirizzo per presentare eventuali reclami e le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.
8.2 In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità al Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Pasticceria Di Lorenzo, salvo che Pasticceria Di Lorenzo non comunichi , entro le 48 ore successive al ricevimento dell’ordine del Cliente, tramite posta elettronica l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità parziale ( anche temporanea) dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, Pasticceria Di Lorenzo provvederà al rimborso delle somme in modo parziale o totale eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
9. Inefficacia dell’ordine
Nessun contratto deve intendersi concluso tra Pasticceria Di Lorenzo e il Cliente qualora Pasticceria Di Lorenzo abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e palese interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall’art.12 che segue al successivo punto 13.
In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna Pasticceria Di Lorenzo provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.
10. Modalità di Pagamento
10.1 Con PayPal: è il metodo più semplice e più sicuro per effettuare i pagamenti degli acquisti on-line. Facile e veloce è possibile pagare con tutte le carte di credito, carte prepagate con la massima sicurezza.
PayPal, società del gruppo eBay, consente l’invio e la ricezione di pagamenti on-line a tutte le aziende o utenti privati che dispongono di un indirizzo e-mail. Le transazioni effettuate con PayPal sono sicure. Per ulteriori informazioni visita www.paypal.it
Dopo avere selezionato i prodotti, ed al termine della procedura di acquisto, se si sceglie questo metodo di pagamento, si verrà reindirizzati sul sistema di PayPal al fine di effettuare il pagamento con carta di credito in totale sicurezza. Le informazioni personali vengono trattate esclusivamente dai server PayPal e tutelate da un efficace sistema di protezione. Non è necessario essere titolari di un conto PayPal per pagare con carta di credito.
In nessun momento della procedura d’acquisto e di pagamento Pasticceria Di Lorenzo sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Pasticceria Di Lorenzo conserverà tali dati. In nessun caso Pasticceria Di Lorenzo può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su pasticceriadilorenzo.it.
10.2 Con Bonifico Bancario Anticipato: Il bonifico bancario può essere effettuato da qualsiasi paese dell’area Euro, e gli eventuali costi bancari sono a carico del Cliente. Se si vuole optare per la modalità di pagamento Bonifico Bancario, durante la procedura d’acquisto bisogna selezione l’opzione BONIFICO BANCARIO. Si potrà procedere all’effettuazione del Bonifico Bancario solo dopo che il Cliente riceverà da parte di Pasticceria Di Lorenzo la conferma dell’ordine con il relativo importo. Non effettuare il pagamento con Bonifico Bancario prima di aver ricevuto la conferma via e-mail da Pasticceria Di Lorenzo, solo dopo tale messaggio si potrà effettuare il bonifico alle coordinate bancarie che troverete nella stessa conferma d’ordine.
Ricordiamo che Pasticceria Di Lorenzo procederà all’evasione dell’ordine solo dopo aver ricevuto copia dell’ordine del Bonifico Bancario via e-mail o Fax completa con l’intestazione della Banca mittente e n° di Cro il nominativo del cliente e il numero e la data dell’ordine.
Il bonifico Bancario del Cliente dovrà pervenire entro il 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine da parte di Pasticceria Di Lorenzo. Trascorso tale periodo, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
I dati per effettuare il Bonifico Bancario sul conto di Pasticceria Di Lorenzo sono:
IBAN: IT 42 J 02008 84485 000103042196
a favore di: PASTICCERIA DI LORENZO SALVATORE E C SNC
BIC / Swift: UNCRITM1K53
Causale: acquisto presso pasticceriadilorenzo.it
Presso la Banca: UNICREDIT Agenzia: Modica Medaglie d’oro (22315)
10.3 Con Contrassegno: In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante o con assegno, intestato a PASTICCERIA DI LORENZO SALVATORE E C SNC. Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente.
Non sarà possibile accettare il contrassegno come modalità di pagamento per gli ordini provenienti dall’estero e per quelli provenienti dall’Italia con importo superiore a € 500,00
11. Trasporto e consegne
11.1 Le spese di trasporto sono a carico del Cliente e sono variabili in funzione del peso dei prodotti ordinati (per i dettagli visualizzare la sezione costi di spedizione) e del tipo di pagamento selezionato dal Cliente e vengono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine, al momento stesso in cui si effettua un ordine. Nel caso in cui il Cliente sceglie la modalità di pagamento con contrassegno è previsto un contributo fisso stabilito dal corriere nella misura di 3 euro
11.2 Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso GLS (General Logistics Systems) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. PASTICCERIA DI LORENZO non è responsabile per ritardi non prevedibili, e per cause di forza maggiore. PASTICCERIA DI LORENZO invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione. I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano.
11.3 Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla prova di consegna del corriere e che i colli risultino integri o non alterati. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori della merce consegnata. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il Cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere per concordare le modalità di consegna. Nell’eventualità che la merce rimanga in giacenza presso il magazzino del corriere per più giorni, le spese dovute richieste dal Corriere per tale giacenza per il numero dei giorni sono a carico del Cliente.
11.4 La consegna verrà effettuata dai vettori prevalentemente a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Pasticceria Di Lorenzo per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore, caso fortuito, scioperi, maltempo ecc. Per ogni consegna degli ordini effettuati dai clienti sul Sito, Pasticceria Di Lorenzo emette fattura della merce spedita, inviandola all’interno di uno dei colli o tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
11.5 In caso di consegna fuori dallo stato italiano saranno a carico del Cliente gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.
12. Costi di Spedizione territorio Nazionale
13. Costi di spedizione Area Europa
Al momento non si effettuano spedizioni per quest’area.
14. Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un Consumatore finale (ovvero, una persona fisica che acquista beni per scopi non riconducibili alla sua attività professionale, ovvero non acquista indicando nel modulo d’ordine il numero di Partita IVA) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il Cliente può esercitare il diritto di recesso se comunica la disdetta dell’ordine via e-mail a info@pasticceriadilorenzo.it prima di averne ricevuta la conferma dell’ordine, oppure prima che la merce sia stata spedita.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Pasticceria Di Lorenzo una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Pasticceria Di Lorenzo corso Umberto I, 225 Modica (RG) Ovvero mediante telegramma inviato sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Pasticceria Di Lorenzo provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire presso i nostri magazzini entro 10 giorni dall’autorizzazione. Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni ed eventuali accessori.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
14.1 Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
14.2 A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione dei beni sono a carico del cliente.
14.3 La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
14.4 Pasticceria Di Lorenzo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Pasticceria Di Lorenzo rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Pasticceria Di Lorenzo accerti:
a. La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato (Es. Conserve secche, Biscotti ecc..)
b. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Pasticceria Di Lorenzo provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
15. Esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) ovvero effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine di pasticceriadilorenzo.it il riferimento di Partita IVA. Salvo diverso accordo tra le parti.
16. Garanzie e modalità di assistenza
Pasticceria Di Lorenzo commercializza prodotti di alta qualità, prodotti da Pasticceria Di Lorenzo medesima per i quali offre una garanzia limitata dalla data di scadenza del prodotto. In caso di imperfezioni o anomalie da non imputarsi esplicitamente a Pasticceria Di Lorenzo data la natura stessa dei prodotti proposti in catalogo, e la responsabilità da declinare nei confronti del produttore, il Cliente può contattare direttamente un responsabile commerciale tramite i nostri canali di contatto e-mail: info@pasticceriadilorenzo.it
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati attraverso il sito pasticceriadilorenzo.it
17. Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Pasticceria Di Lorenzo garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è Pasticceria Di Lorenzo corso Umberto I, 225 Modica
18. Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito pasticceriadilorenzo.it sono costantemente aggiornate. 
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Pasticceria Di Lorenzo si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
19. Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Pasticceria Di Lorenzo s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ragusa

Lo staff di Pasticceria Di Lorenzo